AnimeFilmFest

Rassegna cinematografica targata Nexo Digital e Dynit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous

    ANIMEFILMFEST

    locandina_rassegna

    I primi titoli della rassegna targata Nexo Digital e Dynit che, nel corso dei primi mesi del 2014, saranno proiettati al cinema in versione Digitale 2k e con audio PCM Surround 5.1 sono i seguenti:

    mercoledì 12 marzo

    GHOST IN THE SHELL 2.0 / GHOST IN THE SHELL: INNOCENCE

    mercoledì 2 aprile

    GHOST IN THE SHELL: ARISE

    mercoledì 16 aprile

    SPACE BATTLESHIP YAMATO

    mercoledì 21 maggio

    IL GIARDINO DELLE PAROLE



    Edited by [pako] - 6/2/2014, 22:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Beh la GITS night io non me la perdo di sicuro, anche solo per vedere il primo capitolo sul grande schermo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Quella che proietteranno al cinema è però la versione 2.0 del film di Mamoru Oshii (in Japan Zone dovrebbe esserci un Topic apposito in cui se ne parla).
    Io andrò sicuramente a vedere gli altri tre film invece. È da tanto che aspettavo che venissero distribuiti. Non vedo l'ora!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La 2.0 non l'ho mai vista, ma ho visto il box con entrambe le versioni + innocence che anche questo non ho visto, quindi magari ci faccio un pensierno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Approfitto per linkarvi le singole discussioni postate sul Forum dei film presenti in questa rassegna in modo da darvi la possibilità di approfondire ulteriormente la discussione:

    GHOST IN THE SHELL : ARISE

    SPACE BATTLESHIP YAMATO

    IL GIARDINO DELLE PAROLE

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    All’UCI Cinemas arriva la Ghost in the Shell Night

    L’11 e 12 marzo in 42 multisale del Circuito appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Anime: una notte in compagnia di Ghost in the Shell 2.0 e Ghost in the Shell: Innocence.

    UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Dynit, Radio DEEJAY, MYmovies.it e Lucca Comics & Games, presenta la Ghost in the Shell Night: una maratona per assaporare in alta definizione, in un unico appassionante evento, Ghost in the Shell 2.0 e Ghost in the Shell: Innocence. L’appuntamento con i capolavori di Mamoru Oshii, tratti dai manga del guru del fumetto cyberpunk Masamune Shirow, è per l’11 e 12 marzo in 42 multisale UCI Cinemas.


    Le multisale UCI Cinemas che proietteranno la Ghost in the Shell Night sono:

    UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Fano (PU), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona.

    Per consultare gli orari visitare il sito www.ucicinemas.it.

    Il prezzo del biglietto è pari a 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ieri stavo proprio riflettendo sul fatto che finalmente anche in Italia qualcosa si muove. Certo stiamo parlando di qualche goccia in un mare, quello della distribuzione italica, comunque ancora restio nei confronti di un tipo di animazione non orientata verso le famiglie, però queste iniziative sono da premiare a mio avviso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Purtroppo il connubio "cartone animato = roba per bambini" é molto radicato nella cultura italica al punto che cercare di portare in sala gente adulta a guardare uno di questi film pare essere ancora un'utopia.
    Davvero un peccato dato che molte di queste produzioni sono direttamente pensate per un pubblico maturo, sia per i disegni che per le tematiche trattate.
    Mi stupisco sempre quando (raramente) qualcuno ne viene quasi a conoscenza per puro caso e ne parli poi in toni entusiastici. Per me son cose che conosco ed apprezzo da una vita e sentirne parlare come fossero delle rivelazioni, non lo nego, mi provoca sempre molta ilarità.

    Edited by [pako] - 11/3/2014, 19:34
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 9/3/2014, 00:44) 
    Purtroppo il connubio "cartone animato = roba per bambini" é molto radicato nella cultura italica al punto che cercare di portare in sala gente adulta a guardare uno di questi film pare essere ancora un'utopia.
    Davvero un peccato dato che molte di queste produzioni sono direttamente pensate per un pubblico maturo, sia per i disegni che per le tematiche trattate.
    Mi stupisco sempre quando (raramente) qualcuno ne viene quasi a conoscenza per puro caso e ne parli poi in toni entusiatici. Per me son cose che conosco ed apprezzo da una vita e sentirne parlare come fossero delle rivelazioni, non lo nego, mi provoca sempre molta ilarità.

    Purtroppo è così. Però se il pubblico deve essere educato, a questo punto sono felice che capolavori come "Ghost in the Shell", facciano capolino nei cinema, anche se per un periodo limitato come in questo caso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Biglietto per Ghost in the Shell: Arise acquistato.
    Prenotati i posti in sala per gli altri due film rimanenti ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
10 replies since 5/2/2014, 02:48   230 views
  Share  
.