Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook

di David O. Russell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    il_lato_positivo_-_silver_linings_playbook_01_il_lato_positivo_eagle

    Io sono un pò meno entusiasta rispetto a un pò tutti voi (a parte Fedor mi par di capire). La pellicola è efficace e svolge bene il suo compito, ma sicuramente ha delle pecche, che per me sono da sottolineare e non troppo da mandare in secondo piano o da "perdonare", in quanto la pellicola è furba e nemmeno lo nasconde poi troppo, con un finale poi molto prevedibile e soprattutto troppo buonista. Certi snodi narrativi poi non mi hanno convinto del tutto e secondo me non rendono fluidissime le quasi due ore di durata, detto questo Russel si conferma regista di attori, infatti gli interpreti sono tutti bravissimi, per me in primis Cooper, che mi ha particolarmente stupito per bravura drammatica e sicuramente la Lawrence che si conferma bravissima come poche alla sua età, grande inoltre De Niro che dopo anni ritorna a ruggire. La classica pellicola di attori, che emotivamente coinvlge ma che però per me non si eleva troppo sopra la media.

    Voto: 7/7,5

    CITAZIONE (poison78 @ 9/3/2013, 13:37) 
    P.S. Ieri ho visto "Viva la Libertà" ora sono in ufficio e non mi è possibile aprire una nuova discussione (il proxy mi blocca tutti i pulsanti grafici del forum) , trovo tuttavia insolito che in questa sede sia passato totalmente inosservato...........Gran bel film……

    Aspettiamo i tuoi pareri poison, intanto, anche se in ritardo, ti ho aperto il topic di Viva La Libertà https://dvd.forumcommunity.net/?t=53930236 ;)
     
    Top
    .
25 replies since 28/2/2013, 13:39   561 views
  Share  
.