FRONTE DEL PORTO ( On The Waterfront )

Elia Kazan - 1954 - Blu Ray Disc - Sony

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesse-James
     
    .

    User deleted


    ...Per chi fosse interessato, inauguro la Discussione e posto anche quì, tutte le Informazioni che sono riuscito a reperire, quanto riguarda la Release in BD, di questo Capolavoro, da parte della Sony Pictures, che potrebbe essere una fra le più Importanti e Significative di quest' Anno.
    ...On The Waterfront , era inoltre gia uscito in BD in una strepitosa edizione targata Criterion, rilasciata il 19 Febbario 2013.
    ...Di quest'ultima ne parlerò e la citerò di frequente, mentre discuto dei dettagli della futura edizione Sony, poichè , per vari motivi, ci sono alcuni elementi fra le due Release, che sono (e saranno) oggetto di dibattito frequente , quando se ne parlerà in futuro.
    ...Ma andiamo per ordine e ci arriveremo.

    ...Allora, come vi ho anticipato sono riuscito a mettermi in contatto, con una Gentilissima Product Manager, che lavora presso la Sony Picture Home Entertainment, che mettendosi subito a disposizione , mi ha inviato alcune informazioni molto Interessanti, ed in oltre, la Cover IN ANTEPRIMA UFFICIALE , del BD di prossima uscita , fissata per il 19 Giugno quì da noi in Italia e per il 13 Giugno in Germania, il Disco è esattamente Identico al nostro.
    ...Non a caso infatti, io avevo pensato di prendere l'Edizione Tedesca, per anticiparmi di qualche giorno, ma dato che la nostra esce il 19, ma per averla 5-6 giorni prima non è che sia tutto questo affare, inoltre non c'è neanche il link relativo sull'amazzone italiana...mentre sulla stessa, la nostra la si trova preordinata ad un prezzo davvero conveniente.


    ...Link Amazon.IT...: www.amazon.it/Fronte-Del-Porto-Rod-...l+porto+blu+ray



    ...Per quanto riguarda gli Extra, sono menzionati 42 Minuti di contenuti Speciale, purtroppo, niente Commenti Audio ...
    ...La cosa interessante invece (a cui tenevo), è che il nostro BD conterrà l'UpMix della Traccia Audio Inglese in DTS-HD-MA 5.1 (presente anche nella Criterion) però non conterrà la traccia audio mono (che inizialmente veniva segnalata dalla maggior parte dei siti online) , sempre in DTS-HD-MA.
    ...Ovviamente, la Gentile Responsabile, mi ha Riferito che è stato utilizzato un BD da 50-GB.
    ...che suppongo sarà Encodato generosamente in AVC.
    ... Di sicuro, molto meglio l'edizione Criterion, ed in seguito analizzeremo ed andremo a capirne il perchè..

    ... Un altro dettaglio molto importante, è che la nostra Release Sony, mostra chiaramente ((come si può vedere, facendo l'Ingrandimento del Back/Cover del BD, dove sono elencati i dettagli tecnici della risoluzione video)) che l'edizione sarà presentat con Aspect Ratio 1.66:1, e NON in 1.85:1, come èra inizialmente segnalato dalla maggior parte dei siti in rete.

    ...E questa è davvero un'Eccellente Notizia, poichè (come vedremo in seguito) l'AR in 1.66:1, è certamente il miglior "compromesso" rispetto a all'Esagerato 1.85:1.
    ... dato che, anche nell'edizione Criterion, la migliore versione del film è infatti quella presentata con AR 1,66:1.


    ...Non avendo ancora scoperto ieri (al momento che ho inviato la mail) che il Restauro/Scansione in 4K era stata proprio la Sony ad Elaborarlo, avevo chiesto anche notizie in Merito al Master utilizzato, e cioè se provenisse appunto dal Nuovo Restauro Scansione in 4K, la Responsabile mi ha riferito che contatterà chi di dovere , per darmi una risposta più esaustiva a tal proposito, anche se io personalmente credo che non ci sia alcun dubbio a riguardo

    ...Per completezza ,segnalo che di conseguenza e per quanto riguarda il Nuovo Restauro Scansione in 4K, è stata proprio la Sony ad occuparsene, quindi in questo caso (anche perchè sarà costato diversi Milioni di Dollari) il Master è stato prestato dalla Sony alla Criterion, per la loro Edizione in BD, quindi per quanto riguarda la Nostra Edizione in BD, Edita appunto dalla Sony, di sicuro ovviamente ,il Master sarà quello Restaurato, dato che appunto appartiene a loro, comunque, sono in attesa di una Risposta (sono riuscito , a contattare direttamente una Responsabile della la Sony...) ed attendo una risposta dettagliata a riguardo...
    ...Perchè effettivamente , dato che è di loro proprietà, ne poteva venir fuori una Release, al pari di quella Maestosa di "LAWRENCE OF ARABIA" !!!...

    ...Ecco comunque l'Articolo (davvero molto Interessante) sui Dettagli del Minuzioso Restauro, che la SONY ha fatto per "ON THE WATERFRONT" ...:


    ""On The Waterfront
    Sony Pictures Entertainment has preserved or restored over 1,500 films so far, including such classics as LAWRENCE OF ARABIA, FROM HERE TO ETERNITY, FUNNY GIRL, EASY RIDER, and IN COLD BLOOD. Other films such as THE BIG HEAT, IN A LONELY PLACE, COVER GIRL, FIVE EASY PIECES and 1776, have also recently been restored, making them available to a whole new generation of film enthusiasts.The technology employed for restoring films has evolved over the years. As the technology improves, it is often possible to return to work previously completed and improve the final product. ON THE WATERFRONT is a good example. When first restored by Sony Pictures, in collaboration with the Museum of Modern Art, in 1992, state-of-the-art laboratory processing and printing were employed. Although many problems with the picture and the audio could be addressed, such as torn perforations or scratches on the emulsion of the negative and were replaced in acceptable fashion at the time, there were still problems that could not be resolved because necessary film materials did not exist.
    More than a decade later, we now have the availability of certain digital technologies that allow us to achieve results not possible in a traditional photo-chemical (analog) world. With ON THE WATERFRONT, there were several places in the picture negative that were torn or scratched that the studio could not replace because of the lack of good secondary material with which to replace the damaged sections. Typically, a torn original negative would be replaced with a duplicate negative that was made prior to the damage occurring in the original.
    The unfortunate trade-off would be the resulting loss of picture information, or resolution, because of the generational loss from the copying of the original to a positive element then to a duplicate negative. An acceptable loss, perhaps, in a traditional sense, but not really desirable.

    On The Waterfront (cont'd)
    Scanning the damaged film into a digital file workstation at a resolution adequate to capture the picture information in the original element is an essential first step, in this case a 4K scan for WATERFRONT, using Mac G4 workstations, running OS X with Jaguar, and with LaCie FireWire 80GB hard drives, utilizing software that supports a color depth of 16bits. Most of this type of work is done adapting software originally developed for the special effects industry -- removing wires or props from a shot is similar to removing a scratch. When a frame is torn or scratched, the restoration team compares the damaged frames to "clean" frames before or after the damaged one, then copies over the clean frame or partial image into the damaged frame, essentially erasing the damage. It is important that any digitally-replaced shots or sequences match-in with the surrounding original picture so that the digital replacement is seamless and effectively invisible to the viewer.
    These before and after shots from ON THE WATERFRONT illustrate the ability to seamlessly replace a damaged frame with a digitally-restored frame. Scratches, tears and general wear can be observed in the first frames from the original picture negative. Next to those are examples of the same frames now restored using new digital processing techniques.""



    ...ED ECCO QUALCHE FRAME CON IL BEFORE AND AFTER, DEL RESTAURO...:

    ...Che è davvero IMPRESSIONANTE, e di certo non capisco come mai, dopo un Lavorone Certosino e Sublime del Genere, non abbiano almeno fatto uscire una qualche Special Edition in BD , o comunque qualcosa di Maestoso (come la Superba edizione di Lawrence Of Arabia) al pari del Restauro e dell'Opera, come invece la Criterion (che in questo caso non c'entra nulla) ha fatto...
    ...In ogni caso ,speriamo bene e attendiamo i risultati, in ogni caso credo che con la Sony possiamo aovviamente dormire sonni tranquilli.



    restored011
    ORIGINAL



    restored021
    RESTORED


    restored031
    ORIGINAL

    restored041
    RESTORED



    ...Inoltre, ieri ho inaugurato le Discussioni Ufficiali, sul Forum di BluRay.Com , nelle relative Sezioni Bluray-International ,sia in Germania che in Italia, ecco i Link...:

    Germania...:

    http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=221191

    Italia...:

    http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=221192

    ...per adesso, solo visite e nessuna replica, che appena un'attimo dopo aver Pubblicato le Mie Segnalazioni e Tutti gli Aggiornamenti ( Ufficiali e Corretti ), in seguito a quest'ultime, i Moderatori di Sezione (fra cui di sicuro il Mio Amico Svet Atanasov, che in ogni caso avevo contattato preventivamente ) sono corsi ad aggiornare TUTTE le schede per ognuna delle relative uscite, su BluRay.Com ...

    ...Nella scheda della Tedesca , hanno aggiornato i dettagli sulla traccia audio Inglese (la quale abbiamo scoperto che sarà appunto in DTS-HD-MA 5.1 e non Mono...) e cosa importantissima , hanno aggiornato l'AR, segnalando non piú l'1.85:1 , ma finalmente l'1.66.1 !!! ...come l'altro giorno ho avuto modo di scoprire .

    ...Link scheda Tedesca...:

    www.blu-ray.com/movies/On-the-Waterfront-Blu-ray/67246/

    ...Mentre nella Scheda dell'Edizione Italiana ( per adesso ) hanno aggiornato ed inserito (Svet, sicuramente...) le Cover ed il Back/Cover , che ho Pubblicato ieri in Anteprima, sia nel dettaglio che con ingrandimento del Back/Cover !!!

    ...Link scheda Italiana...:

    www.blu-ray.com/movies/On-the-Waterfront-Blu-ray/71202/

    ...Questo invece é il Link della Discussione Ufficiale, per quanto ri guarda l'Edizione Criterion, dove l'altro giorno ho Pubblicato e Postato anche lí (in realtà ho postato prima lí, l'altro giorno , e poi ieri ho Aperto gli altri Due Thread...) Tutti gli Aggiornamenti , inizia ad arrivare anche qualche commento, dopo che ieri ho aggiornato anche lí...:

    ...Link Discussione Ufficiale Edizione Criterion, BluRay.Com...:

    http://forum.blu-ray.com/showthread.php?p=...163#post7621163


    ...Ecco comunque gli Extra nel dettaglio...:

    Fronte del porto BD
    Durata film
    108 minuti ca.
    Durata contenuti speciali
    42 minuti ca.
    Contenuti speciali
    - Intervista al regista Elia Kazan
    - Il campione affina la tecnica
    - Galleria fotografica


    ...Sinceramente parlando, alivello di extra, mi aspettavo qualcosa di più, ma vabbè, per pochi euro avere avere un BD con un Master in 4K puro come l'Oro Colato, per me diciamo che per il momento, gia basta e avanza, poi in seguito, si vedrà...



    ...Ed ecco finalmente in anteprima, le tanto agoniate Cover !!!
    ...Purtroppo, loro mi hanno mandato il file in PDF Originale, quindi ho dovuto estrarre la Cover con degli ScreenShot, quindi se volete la Full Cover ingrandita, ed a risoluzione maggiore, fatemi un fischio e vedremo di trovare il modo di farne una copia...:

    onthewaterfrontfullcove




    ...Link Diretto per visualizzarla meglio...:

    http://img534.imageshack.us/img534/2299/on...ontfullcove.png


    ...E quì il dettaglio del Back/Cover, con le tutte le informazioni disponibili messe in rilievo...:

    onthewaterfrontbackcove




    ...E quì il Link Diretto per l'ingrandimento...:

    http://img835.imageshack.us/img835/2100/on...ontbackcove.png


    :............CONTINUA AL POST SEGUENTE..............:




    ...La nostra conterrà l'AR della Theatrical e cioè sarà in 1.66:1 (come già detto, segnalato sul Back/Cover della fascetta del BD ) mentre l'AR Originale, presente sul Negativo è in 1.37:1 .

    ...Tornando un'attimo a parlare dell'Edizione Criterion, (ma restando ovviamente , sempre collegati alla nostra futura , della Sony...)
    ...La splendida edizione Criterion, ne riporta ben TRE , ossia...:1.33:1 - 1.66:1 - 1.85:1

    ...Un'esempio veloce, giusto per avere un'idea delle differenze fra i vari AR disponibili (con il Nuovo Master HD, Scansionato e Restaurato in 4K, da cui derivano i seguenti Screen ) di quest'Opera...:


    ...E quì una comparativa fra il BD Criterion vs. dvd, mai visto un'Abisso così profondo che separa di netto l'Opera, presentata nei due differenti formati ...la Resa del BD è un qualcosa di Trascendentale...mentre il dvd sembra un video preso da youtube...:


    http://caps-a-holic.com/hd_vergleiche/comp...less=#vergleich


    waterfrontblu00010
    1.33:1

    waterfrontblu00011
    1.66:1

    waterfrontblu00012
    1.85:1



    ...Ed ancora...:
    waterfrontblu00028
    1.33:1

    waterfrontblu00029
    1.66:1

    waterfrontblu00030
    1.85:1


    ...E ancora...:

    waterfrontblu00013
    1.33:1

    waterfrontblu00014
    1.66:1

    waterfrontblu00015
    1.85:1



    ...Come dicevo, è 'obbligo a mio avviso, soffermarsi su uno degli aspetti più Importanti e fondamentali di questa Pellicola, del suo Restauro e delle sua (sue) presentazioni in BD.
    ...Poichè l'Opera in questione, (Filmata in 1.37:1 e quindi con questo AR è su negativo) così come altre di quegli anni , ha visto e vissutto in prima persona, l'evoluzione dei vari formati Cinematografici, e con l'Avvento del Widescreen (come spiega in Maniera Eccellente, questa Interessante Clip, che inserirò quì di seguito, a fine periodo) si è andati a modificare l'AR di queste Opere, per permettere di essere visionate a schermo pieno nei vari Cinema ecc.
    ...Purtroppo però come spesso accade, c'è sempre qualche piccolo (ma importante) compromesso da tenere in considerazione, in questo caso (come possiamo vedere dai primi tre screen) man mano che si modifica l'AR, si perde qualche porzione di frame in altezza e lo stesso, si allarga un pò ai lati (guardate ad esempio la testa della comparsa , sullo sfondo dei primo screen, man mano che l'AR cambia , la Testa quasi non si vede più, fino ad essere troncata di netto, con l'AR 1.85:1 ) ovviamente tutto ciò non si verifica (o potrebbe non verificarsi ) sempre, durante la visione, ma varia da sequenza a sequenza, nel senso che, in alcune sequenze, la differenza (in altezza) fra 1.33 e 1.85 , potrebbe essere minima, ma in ogni caso, si avrà sempre e comunque una perdita parziale (gravissima) del Frame.
    ...A tal proposito, io personalmente parlando, se avessi potuto scegliere, avrei optato per la Visione , sempre e comunque con l'AR 1.33:1 (di cui è disponibile la copia restaturata e scansionata in 4K) , gli altri seppur siano stati elaborati per essere e mantenere quanto più possibile, la Fedeltà del Frame Originario, sono tuttavia da considerarsi a tutti gli effetti modifiche dell'AR con cui l'Opera è stata Originariamente Filmata appunto, e quindi dovrebbero a mio avviso, essere altresì tenuti in considerazione, ma più come una sorta di "extra", poichè appunto l'Opera (come ben sappiamo) , va SEMPRE e COMUNQUE Visionata , nel suo AR Originale, di qualunque tipo esso sia !


    ...Il video...:

    Video


    ...Ecco intanto, com'è strutturata l'Edizione Criterion, che è suddivisa in DUE BD ...:

    Blu-ray A America - (Criterion Collection/Sony Pictures Home Entertainment)
    Extras:
    DISC ONE:
    *The Film (1.66:1 Widescreen Version)
    Audio Commentary with authors Richard Schickel and Jeff Young
    Conversation with filmmaker Martin Scorsese and critic Kent Jones (17:34)
    "Elia Kazan: Outsider" 1982 documentary (53:14)
    "I'm Standing Over Here Now" documentary (45:00)
    Interview with actor Eva Marie Saint (11:11)
    2001 interview with director Elia Kazan by Richard Schickel (12:00)
    "Contender: Mastering the Method" documentary (25:04)
    Interview with longshoreman/actor Thomas Hanley (12:00)
    Interview with author James T. Fisher (25:46)
    Visual essay on Leonard Bernstein’s score (20:05)
    Visual essay on the aspect ratio (5:11)
    Theatrical Trailer (2:42)
    ________________________________________________________________________________________________

    DISC TWO:
    *The Film (1.85:1 Widescreen Version)
    *The Film (1.33:1 Full Screen Version)
    Subtitles:
    English SDH
    Aspect Ratio:
    Multi Aspect Ratio
    Picture Format:
    AVC MPEG-4
    Soundtrack(s):
    English DTS-HD Master Audio 5.1
    English LPCM 1.0 Mono
    Case type:
    Keep Case
    Notes:
    Comes with a booklet featuring an essay by filmmaker Michael Almereyda, Kazan’s 1952 defense of his House Un-American Activities Committee testimony, one of the 1948 Malcolm Johnson articles that inspired the film, and a 1953 piece by screenwriter Budd Schulberg.




    ... E tornando su quest'ultima...Ci sono inoltre, queste considerazioni da fare, e cito un'Utente che parla dell'Edizione Criterion, post-review...:

    ""Comparing the different A.R. by the caps in the review, I woud say that:

    - The 1.33 presentation is definitely bad, riddled with digital noise. There also seems to be too much loosen image on top and bottom.

    - The 1.66 is the best looking version: compression is great, the AR looks just right and so does the grain structure. (it also looks like it's the 'main' version on this CC edition)

    - The 1.85 looks like the 1.66 version slightly blown up. So grain a little bit distorted, but compression looks right. The AR still looks fine, if only a little tighter.


    ...Ed io concordo pienamente con lui, in questo caso, la scelta ed il "compromesso" "migliore" é l'1.66:1
    e spero vivamente che i dati riportati sulla fascetta della cover del BD Sony, siano decisamente attendibili e che nel nostro BD ci sia quella versione con quell'AR, decisamente la "migliore" , in generale...

    inoltre ad "aggravare" ulteriormente la cosa e quí ( per dovere di cronaca) ricito di nuovo un'altro utente...:

    che, ad un'utente che chiedeva se la futura edizione Tedesca in BD conterrà lo stesso Master Criterion, lo stesso, così ha Risposto...:

    ""good question
    Hope sony Germany's version has better compression; the criterion had some macroblocking in several scenes, quite obvious when u press pause...""




    ...Poiché anche la 1.66:1 , che nella Criterion si trova appunto sul primo disco, lo deve condividere peró, anche in questo caso in maniera alquanto strettina, con oltre tre ore e mezza di contenuti speciali in HD ...
    ...perché quí abbiamo effettivamente Tre versioni differenti con AR differenti,inserite all'interno dei due BD e non pensavo che la Criterion avesse encodato tutto quel Materiale HD in soli DUE BD, poiché come accennavo precedentemente , in questo caso specifico, per un lavoro ECCELLENTE anche dal punto di vista Compressione , era assolutamente necessario (anche se con i Due BD attuali i "danni" non sembrano gravissimi e rientrano nei limiti) che venissero utilizzati almeno TRE BD , nel loro caso specifico (se si vogliono fare le cose in grande e per bene, non si devi badare a spese...) e quindi sul 1°BD inserire la versione 1.66:1 con il bitrate al Massimo , con in aggiunta giusto qualche commento audio--sul 2°BD inserire le altre due versioni , ossia 1.33:1 e 1.85:1 encodate anch'esse meglio, proprio in virtù del fatto che la 1.33:1 dovrebbe essere la piú importante di tutte, e quindi avrebbe meritato maggiori attenzioni e cura , dato che l'hanno voluta inserire--ed infine, sul TERZO-BD inserire TUTTI gli Extra in HD possibili ed immaginabili !!!...Ecco, con questa impostazione , l'edizione di ON-THE-WATERFRONT by Criterion , SAREBBE Potuta essere tranquillamente , la Migliore edizione in BD del Secolo, esagerando ovviamente ...
    ...Detto questo, tornando a parlare della Nostra Edizione (ma rimanendo in collegamento ) in BD della SONY, se fila TUTTO liscio come l'olio (se la memoria non mi inganna, questo SAREBBE il primo clamoroso Flop della casa Nipponica...) avremo la Migliore Versione nel "Miglior" AR ( 1.66:1 ) , pochi extra , se paragonati a quelli sterminati della Criterion ,questo é vero...
    ...peró avremo il TUTTO ENCODATO GENEROSAMENTE utilizzando ogni GB del BD-50 utilizzato !!! ...E vedrete che chi ha comprato la Criterion , per OVVI motivi , comprerá ANCHE l'edizione SONY .
    ...E io dico che meglio di così , si muore, a patto che, ripeto, Fili TUTTO Liscio Come L'Olio ...la Sony fino ad ora NON mi ha MAI Tradito, non vorrei che iniziasse proprio adesso...


    ...Infine, e per concludere, a scanso di equivoci da parte mia, va assolutamente detto che...:

    ...Il dettaglio della Compressione è sì importante, ma a fronte di una delle Edizioni (e parlo in Generale, cioè dalla cura del packaging a tutto il resto...) di questo Capolavoro, fra le più complete che si siano MAI viste sulla faccia della terra (dall'avvento del Blu Ray Disc e dell'Alta Fedeltà AUDIO/VIDEO) , l'Edizione Criterion è E Resterà la Migliore , in assoluto, poichè come spesso ho ripetuto, un Trasferimento lo si deve SEMPRE valutare a 360°.
    ...Anche perchè è vero che la compressione è un pò altina, ma si mantiene comunque nei Limiti, e rientra tranquillamente negli standard di sicurezza, poichè nell'ordine abbiamo , citando il Report di dvdbeaver...:

    Video Bitrate: 22.49 Mbps (1.66:1) / 20.99 Mbps (both 1.33:1 + 1.85:1)

    ...che è comunque più che accettabile, per non avere grossi problemi di compressione.
    ...Poi vabbè, col frame in pause è normale che la cosa sia più visibile, ma dato che l'Opera la si vede col frame in movimento...
    ...Certo è , come detto in precedenza, che l'utilizzo di un Terzo BD, avrebbe risolto tutto , ma vabbè, nella vita non è che si possa avere tutto e bisogna anche saper valutare i pro e i contro...
    ...ad esempio, anche se nella nostra edizione Sony, sicuramente noi avremo il video Encodato molto più generosamente rispetto a quello Criterion, dall'altra parte, tutti i meravigliosi Extra che la Criterion ha , noi ce li possiamo solo SOGNARE...

    ...In definitiva, concordo pienamente, con i giudizi che unanime promuovono questa Superba Edizione , con il Massimo dei Voti !!!
    ...E cito Gary Tooze...:

    BOTTOM LINE:
    Criterion have created the most complete Blu-ray package in recorded memory! Unreal. On the Waterfront is presented, restored, and in a variety of presentation formats coupled with critical acumen from some of the finest film analysts. So much is covered - accentuating appreciation with the film looking and sounding equally as brilliant. THIS is what owning a digital library is all about and Criterion's extensive efforts here make this a centerpiece for any fans Blu-ray collection. STRONGLY recommended!


    ...E per finire cito il Mio Amico, il Dr. Svet Atanasov da Blu-ray.Com...:

    Criterion's presentation of Elia Kazan's On the Waterfront, one of American Cinema's greatest masterpieces, is enormously impressive. Beautifully restored in 4K, the film looks astonishingly good, without a shadow of a doubt the best it ever has. This two-disc Blu-ray set also arrives with an impressive selection of supplemental features, many of them brand new and exclusive, easily making the release one of the best produced by a North American studio since the high-definition format was launched. Enjoy. VERY HIGHLY RECOMMENDED.
    ""On the Waterfront Blu-ray (CRITERION) truly is a masterpiece with perfect scores all around making it a contender for best Blu-ray ever!!!""



    ...Attendiamo dunque speranzosi, i risultati della nostra Edizione in BD by Sony di "ON THE WATERFRONT" ! ...Sperando che vada TUTTO per il meglio !!! ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Esisteva la discussione in sezione qui --> https://dvd.forumcommunity.net/?t=1504542 ;)
     
    Top
    .
  3. Jesse-James
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 1/6/2013, 14:21) 
    Esisteva la discussione in sezione qui --> https://dvd.forumcommunity.net/?t=1504542 ;)

    ...A ecco ... pardon :(

    ...Vabbè, in ogno caso questa quì è quella relativa al Blu Ray Disc, che non ha nulla a che fare (tecnicamente parlando ) con il dvd... :)

    ...Quindi credo che le due schede, possano coesistere entrambe su due Thread differenti, credo... :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    No in realtà andrebbero accorpate, non si inseriscono mai due topic diversi di un solito film nelle medesima sezione, ma vabbe ci penseranno i mod ;) cmq cerca sempre nell'index Jesse prima di inserire nuovi topic :)

    Ti rinnovo i complimenti per il reportage :rolleyes: :wub:
     
    Top
    .
  5. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    analisi precisa e completa sul blu ray.. come sempre!


    riguardo al film, condivido la parola "capolavoro"... se n'è parlato anche recentemente e sì non è al livello di una pellicola come "un tram che si chiama desiderio", ma non importa... questo kazan lo adoro e lo reputo davvero straordinario
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Bellissimo film, capolavoro che ha fatto la storia del cinema.
     
    Top
    .
5 replies since 1/6/2013, 12:54   174 views
  Share  
.