Gravity

di Alfonso Cuarón

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    GRAVITY

    locandina

    I premi Oscar Sandra Bullock e George Clooney sono i protagonisti di “Gravity”, un thriller mozzafiato che trascina il pubblico alla deriva nello spazio profondo, diretto dal candidato all’Oscar Alfonso Cuarón (I figli degli uomini).

    Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello Shuttle, 
mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. 
Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe 
e lo Shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente 
soli, collegati fra loro e fluttuanti nell’oscurità.


    Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni
 contatto con la Terra …e ogni speranza di salvezza.
    Quando la paura si trasforma in panico, 
ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto.

    Trailer:

    Video



    Gravity aprirà la 70esima edizione del Festival del cinema di Venezia, manifestazione che si terrà nel capoluogo veneto dal 28 agosto al 7 settembre. Per vederlo in sala dovremo però attendere fino ad ottobre.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Da oggi è disponibile anche un nuovo trailer:

    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Due nuovi trailers:

    Video

    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Bellissimo il poster... ed anche i vari trailer visti anche in giro per la rete.
    L'unico dubbio che mi batte in testa è che si possa trattare di uno di quei film in cui indirizzo troppa aspettativa che puntualmente viene sbriciolata nel nulla... mi viene in mente, purtroppo, uno di quei film pesanti in stile Open Water due persone, il nulla ed un film che vorresti non aver visto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Open Water a me è piaciuto. Questo però credo assomigli di più a qualcosa tipo Buried; sensazione di claustrofobia totale (nonostante si svolga in uno Spazio -con la lettera maiuscola- sconfinato) e tanta angoscia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    qualcuno l'ha visto?
     
    Top
    .
  7. stexdo
     
    .

    User deleted


    Da superfan di Cuaron e Lubezki mi sono divertito tantissimo.. visivamente è IMPRESSIONANTE.. penso che prima di vedere un altro film con le "camminate nello spazio" e gli shuttle in un contesto realistico ne passeranno di anni perchè nessun'altro vorrà misurarsi con questo film

    la trama è veramente scarna, succedono 3 cose in croce ma ci sono momenti veramente angoscianti e adrenalinici
    la scrittura diventa un pò cheesy verso la fine, la bullock è veramente brava, clooney nello spazio sembra troppo clooney nello spazio (non credibile come astronauta)

    io l'ho visto alla sala energia dell'arcadia di melzo (prob la migliore in italia?) col 3d attivo :woot:
     
    Top
    .
  8. badòands
     
    .

    User deleted


    ma che bel film! mi ha letteralmente stregato.semplice semplice ma non per questo poco avvincente e angosciante,visivamente una mirabilia,la bullock eccellente è una sorpresa non prevista.concordo su clooney troppo clooneggiante,ma è proprio il personaggio ad essere scritto a quel modo(non per niente il primo a cui era stato proposto il ruolo era un altro gigione,downey jr)
    molto suggestivo anche il finale,che a me pareva portasse a una sola soluzione,mentre all'uscita dalla sala ho sentito anche altre ipotesi
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Gravity

    8.5/9

    Gravity è un film che espande il cinema, con un respiro che si gonfia in uno spazio tutto creato al computer, eppure mai così scientifico e misterioso, insieme. Tra Kubrick e Wall E, un'esperienza da vivere, in 3D (qui veramente portentoso), senza fiato per novanta minuti.

    Poi una recensione vera e propria, che merita.
     
    Top
    .
  10. badòands
     
    .

    User deleted


    kurtz per curiosità,tu cosa pensi del finale?

    la bullock finisce su quell'isola e morirà a breve di fame perchè sperduta,oppure andranno a recuperarla? sono due giorni che penso a questa cosa,alcuni mi hanno addirittura suggerito una visione aliena,con lei che finisce in un altro pianeta,o lei stessa è aliena,ma mi pare decisamente troppo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Tutto lascia pensare che vivrà, sia perchè quelle navicelle di salvataggio si presuppone abbiano un minimo di GPS per essere localizzate, sia perchè tutto sommato il tornare sulla terra ha il senso di una rinascita vera e propria, dopo la "gestazione" spaziale. Poco credibile sia un pianeta diverso dalla terra, tra l'altro, dato che la stazione cinese dalla quale parte è sopra la terra (che lei vede) ed il tempo d'atterraggio non può essere che quello. A meno che non sappia dell'esistenza di un pianeta alieno tra la terra e... chessò, la luna :D
     
    Top
    .
  12. badòands
     
    .

    User deleted


    si beh il pianeta diverso dalla terra lo escludo abbastanza nettamente anche io.però mi resta l'idea che faccia una brutta fine.non so,poteva atterrare in milioni di posti più normali e con qualcosa attorno,invece quell'isola totalmente deserta e selvaggia non mi ha fatto una buona impressione.però l'idea della rinascita era venuta anche a me,quelle immagini sul fango,e lei che si alza ripresa dal basso,come fosse la prima volta,e da lì pensavo che fosse rinata in una nuova vita,diversa quindi da quella terrena.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Mamma mia quante paranoie che vi state facendo :D
    Ma supporre anche solo per un attimo che sia viva e che sia "semplicemente" atterrata sulla Terra no, eh?
     
    Top
    .
  14. badòands
     
    .

    User deleted


    eh ma infatti probabilmente è così,non ho trovato uno in tutto il cinema che appoggi la mia idea.contatterò cuaron e mi farò spiegare da lui,perchè non mi fido degli altri :D
     
    Top
    .
  15. Kurtz
     
    .

    User deleted


    sono dell'idea di Pako, e cmq anche volendo fare i precisini e spaccare il capello, come già scrive Guido, la Nasa riesce a localizzare navicelle e robe varie anche perché lei quando sta epr scendere e incrociare la terra riesce a comunicare con qualcuno sulla terra, ergo, sanno che lei è arrivata. senza contare che con le osservazioni di cui dispone oggi l'uomo un oggetto che entra nell'atmosfera portandosi dietro detriti incandescenti è difficile che passi inosservato :D
    ad ogni modo, questo non è un problema che riguarda il film.
    Nel percorso narrativo di Gravity lei è arrivata, ha superato la paura, ha vinto su se stessa e rinasce, in un luogo non a caso incontaminato
     
    Top
    .
44 replies since 24/7/2013, 21:54   2354 views
  Share  
.