Le Perle della mia Collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    Grazie blackmorefan, non ti conosco personalmente ma di fama di grande collezionista. ^_^
    Ok Roberto e speriamo serva a stemperare il clima, anche se i dvd di Bean pensavo fossero i più adatti! :D
    Alcuni RHV - Ripley's Home Video, molto interessanti.
    Di questi le schede dei dvd si trovano ed anche ben dettagliate.


    Un Americano a Roma:

    KzeitXzs U57gvEog

    Il DVD: DVDWeb
    Il FILM: Wikipedia
    GRADIMENTO: IMDB

    Note: Prima edizione, fuori catalogo.

    ____________________________________________________________________________

    Gli Amanti del Pont Neuf:

    BTgzi222 P53RMieU

    IL DVD: DVDWeb
    IL FILM: Wikipedia
    GRADIMENTO: IMDB

    Note: Prima edizione, fuori catalogo.

    ____________________________________________________________________________

    La Storia Vera della Signora dalle Camelie:

    Rcv2BGVk S6zn9Db0

    IL DVD: DVDWeb
    IL FILM: Wikipedia
    GRADIMENTO: IMDB

    Note: Prima ed unica edizione, fuori catalogo.

    ____________________________________________________________________________

    Il Tamburo di Latta:

    CLv0TGR3 daBBzJub

    IL DVD: DVDWeb
    IL FILM: Wikipedia
    GRADIMENTO: IMDB

    Note: Prima ed unica edizione, fuori catalogo.

    Edited by raspone - 27/7/2014, 10:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Blackmorefan è uno dei più grossi collezionisti ed esperti in Italia di cinema Horror e di Genere... è un piacere sentirti.. :D

    Un fattore che ha contribuito molto sullo sviluppo del forum furono sicuramente le Super jewel box e le Snapper, dove confrontandosi si sono scritte pagine e pagine di informazioni, dove si è riusciti a completare le liste con i codici , le edizioni e tutte le varianti...
    Oggi ritengo dvdforum il più prezioso archivio su questi due interessanti filoni...
    Ed è proprio in quel periodo che oltre a contribuire alla sua crescita cominciano ad avvicinarsi e a conoscersi collezionisti come flj ,duelgabri ,solero ,freez, raspone e molti altri....
    Un percorso non molto facile, fatto anche di rivalità e polemica... ma sempre e comunque con un certo rispetto verso l'altro..perché fondamentalmente abbiamo tutti una comune passione... la ricerca e il possesso di edizioni che hanno fatto la storia dell'home video in digitale....
    Oggi.. ? sicuramente l'esaurirsi di notizie sui due filoni principali ha portato una personalizzazione delle proprie collezioni..mentre prima era il pakaging dvd ed accumunarci ci si è poi spostati su filoni diversi, che possono variare molto andando da un determinato genere, regista o casa editrice e dove non sempre l'argomento diventa di reciproco interesse... questo ha portato sicuramente a un periodo magro sulle discussioni collezionistiche , forse alimentando il contatto in forma privata , dove magari si spazia su molteplici argomenti..
    vedo comunque che su altri lidi, dove magari si restringe il campo a determinati filoni l'interesse è ben vivo... e lo dimostra anche, purtroppo , l'atto speculativo che continua ad essere sempre presente da parte di certi venditori....
    a me fa anche piacere vedere che ci sia qualcuno che cerca di rivitalizzare un certo tipo di argomenti con discussioni pubbliche..ben vengano le iniziative di alcuni che hanno voglia di rilanciare discussioni finalizzate a una conoscenza
    la mia titubanza nel parteciparvi , e Raspone la conosce bene, era quella di non avere più molta voglia di esporre cognizioni e idee a chi ne può fare uso lucroso, si perché il forum è diventato anche questo, ho visto molti nuovi iscritti essere venditori professionisti che ricercano la facile vendita o la dritta sul titolo in voga...
    inoltre interventi "fuori luogo o di impronta personale" danno ancora più motivazioni a certe titubanze... comunque so con quanta passione e trepidazione Raspone ha covato l'apertura di questo topic, finalizzato a esporre alcuni titoli di un certo rilievo, che credo sia bello, corretto, interessante e dovuto parteciparvi in maniera costruttiva... questo magari non vuol solo dire limitarsi a qualche complimento, ma appoggiare l'iniziativa con coscienza e conoscenza...
    auguri per il topic, auguri per un buon anno a tutti :)

    @Valmont
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    Ti ringrazio di cuore e ricambio gli auguri a te e a tutti gli utenti del Forum :)
    E' verissimo che desideravo da tempo aprire questo Topic, ma non tanto per esporre i miei dvd, che alla fine non sono nemmeno tanti, ma quanto per riaprire un dialogo con i Collezionisti dei dvd, come si faceva appunto qualche tempo fa per le jewel box, le snapper, le Z8 ecc..
    e spero con questo di risentire anche vecchie conoscenze che oramai sembra si siano un pò ritirati da parte...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    Ti faccio i complimenti per aver iniziato questo topic. Ci verrò a curiosare....anche se come collezionista a modo mio....
    certe peculiarità come i siae, mi interessano solo come informazione, ma non a livello di collezione (non sto così a pignolare
    se trovo un titolo raro e non ha il siae di prima edizione, e neache sto a riprenderlo se lo trovo con il siae di prima stampa, come potrebbe
    fare qlc altro)
    CITAZIONE (raspone @ 26/12/2013, 23:47) 
    Prenderò spunto da quanto già iniziato da IceT che spero riprenda da dove aveva interrotto.
    Mi auguro che molti di voi partecipino ed interagiscano in modo da poterci scambiare idee e finalmente discutere di nuovo sull'argomento.

    Su questo punto ti ho già risposto in privato, e ora lo metto ben in chiaro anche in pubblico. Troppi "scrocconi" venivano a curiosare
    nel mio topic, alcuni pure erano diventati gelosi, sorpattutto questo, mi hanno fatto decidere di non continuare. E come ti ho detto non ci vuole la laurea per capire quali dvd possono essere più rari di altri, a me non lo ha insegnato nessuno, come penso a tutti gli altri che si ritengono esperti....basta usare la testa e le informazioni si trovano anche abbastanza facilmente.

    Poi ci sono quelli che mai si sono esposti e non hanno mai fatto vedere nulla delle loro collezioni, ci siamo sempre fidati della loro parola, forse questi dovrebbero cominciare a darsi da fare, tirano sempre in ballo le solite scuse, ma dico se il titolo che esponi lo hai già, cosa ti interessa quale sarà il risultato? Perchè io me ne fregavo dei "lucratori", e lo potete anche leggere nelle pagine del mio topic, dove rispondo a chi non la pensava così, daltronde il titolo che esponevo lo avevo già trovato cosa me ne fregava se poi lo si vendeva a prezzi alti? Il problema è di chi lo compra a tale prezzo non per chi lo vende o magari gli va bene spendere tale cifra per un dvd, ognuno è libero di fare come crede, perchè dovevo io farmi le paranoie per un futuro acquirente se ci fosse mai stato?

    Mi limiterò a leggere questo topic e magari se ne avrò voglia farò qlc commento. Di materiale da mettere ce ne sarebbe....almeno per quel che mi riguarda ma penso che anche tu ne avrai da inserire. Mi vengono in mente le famose parole, ma non dico di chi, che reputava i dvd "solo delle scatolette" arrivando anche a regalare pezzi abbastanza pregiati, per poi capire dopo col suo comportamento quale era il suo scopo, e capire anche che non erano "delle semplici scatolette" ma "scatolette d'oro" su cui investiva (anzi forse investe ancora) centinaia di euro a pezzo pur di averle a tutti i costi e si faceva il nervoso se non riusciva ad averle. Ah ah mi viene da ridere solo a ripensarci!

    Ti auguro una lunga continuazione di questo post, che potrebbe diventare interessante per chi si vuole avvicinarsi a questo modo un po diverso di
    collezionare non tanto come "film" ma come edizioni (scatolette).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pak7 @ 30/12/2013, 12:04) 
    Pur non essendo minimamente collezionista di edizioni ( mi limito a riconoscere il diverso tipo di confezione, ma poco altro!) , trovo l'iniziativa di raspone molto interessante, perché permette anche agli appassionati di cinema di scovare piccole chicche, filmicamente parlando un po' sulla scia di quello che aveva iniziato icet un annetto fa ( non secoli eh).
    Certamente le differenze tra i bollini SIAE sono una cosa più di nicchia, ma chi lo dice che non possano interessare a nessuno?
    Credo che seguirò questa discussione, come facevo/ faccio per quella di icet, e poi dove sta scritto che se si hanno pochi interventi o di pochi utenti la discussione non interessa? Io non intervengo perché, sinceramente, mi mancano le " basi", quindi non parlo, ma leggo.

    Rispondo anche a te. Anche se personalmente non ti conosco, e anche se in ritarto ti ringrazio che seguivi il mio post. Ma il consiglio che ti do
    per altri che si vogliono avventurare in questa impresa è: i commenti positivi fateli al momento che servono, magari invogliano a continuare a fare quello che si è iniziato. Mentre le critiche e polemiche (non da parte tua, ci mancherebbe) quelle vengono sempre fuori, molto facilemente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    Ciao IceT, dai lascia stare tutti queste cose che tanto, da quello che ho capito, oramai è acqua passata! :)
    Ti prego riapri il tuo Topic, io lo seguivo molto sai? Però ho sbagliato a non parteciparvi attivamente, non sarà che adesso ce l'hai anche con me? :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raspone @ 30/12/2013, 21:05) 
    Ciao IceT, dai lascia stare tutti queste cose che tanto, da quello che ho capito, oramai è acqua passata! :)
    Ti prego riapri il tuo Topic, io lo seguivo molto sai? Però ho sbagliato a non parteciparvi attivamente, non sarà che adesso ce l'hai anche con me? :lol: :lol:

    No non ce l'ho con te, scusa ti ho anche fatto i complimenti per il tuo post e ho fatto capire, se lo si vuole capire, che servono non solo critiche negative ma anche le critiche positive che aiutano a continuare a fare, quindi è tutto a tuo favore.
    Al momento non ne ho intenzione di riprendere. Vedremo in futuro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    Scherzavo, lo so che non ce l'hai con me, io intendevo di sforzarci tutti ad essere un pò più tolleranti tra di noi, al di là di un pizzico di rivalità che ci sta sempre bene... ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raspone @ 30/12/2013, 21:33) 
    Scherzavo, lo so che non ce l'hai con me, io intendevo di sforzarci tutti ad essere un pò più tolleranti tra di noi, al di là di un pizzico di rivalità che ci sta sempre bene... ^_^

    Ma magari fosse solo "pizzico di rivalità", fidati è ben di più, tu avrai solo riscontrato questo, ma nel mio caso è ben diverso. Tutto dipende da cosa
    esponi......ma soprattutto da quanto (poco nel mio caso) hai pagato quello che hai esposto....e anche con quale facilità trovi cose che altri cercano da anni....Ho detto tutto e chiudo qua!

    Anzi aggiungo tanto per incuriosire, qualche hard collector (ed è la verità, io storie non le raconto e posso dimostralo con foto e quant'altro)
    ho recuperato un dvd con la custoda grande come un cd, ma lo pessore è quello della classica amaray, quindi spesso circa 1cm, diciamo un die hard prima edizione ma la custodia è delle stesse dimensioni, ma lo spessore è quella dei dvd normali e la plastica non è rigida (jewel) ma dello
    stesso tipo delle amaray. Un film peraltro neanche raro, in edizione normale, ma così penso sia unico. Completo di copertina e disco serigrafato come originale, quindi non è un promo. Ma non lo pubblico. Però ho scoperto che esistono queste custodie, per ora ho solo questo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    Vabbè capita a tutti di essere fortunati e trovare dvd rari con facilità, mentre per altri magari non ci riesci e ci impieghi mesi o anni, il collezionismo è così... ;)
    "Ho detto tutto e chiudo qua!" questa non te la passo, devi partecipare anche tu, sappiamo tutti che sei un collezionista di quelli forti!! :P :D :lol:

    CITAZIONE (IceT @ 30/12/2013, 21:49) 
    Anzi aggiungo tanto per incuriosire, qualche hard collector (ed è la verità, io storie non le raconto e posso dimostralo con foto e quant'altro)
    ho recuperato un dvd con la custoda grande come un cd, ma lo pessore è quello della classica amaray, quindi spesso circa 1cm, diciamo un die hard prima edizione ma la custodia è delle stesse dimensioni, ma lo spessore è quella dei dvd normali e la plastica non è rigida (jewel) ma dello
    stesso tipo delle amaray. Un film peraltro neanche raro, in edizione normale, ma così penso sia unico. Completo di copertina e disco serigrafato come originale, quindi non è un promo. Ma non lo pubblico. Però ho scoperto che esistono queste custodie, per ora ho solo questo.

    Me sà che è cinese!! :D :D Scherzo... :P
     
    Top
    .
  11. poison78
     
    .

    User deleted


    Ottima proposta raspone!

    Personalmente faccio parte degli sciocchi che comprano i dvd nei cestoni e sono contenti di pagarli meno, compro troppo quindi meno spendo meglio è per il miei fondi che sono limitati! ;)

    Sinceramente non controllo mai i SIAE però trovo la tua iniziativa utile per i collezionisti che invece intendono recuperare particolari edizioni. Non mollare!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    Grazie poison, vorrei puntualizzare alcune cose sui bollini Siae.

    1) C'è da "dare a Cesare quel che è di Cesare", infatti la cultura dei Siae l'ho appresa quasi interamente da @Valmont e vi posso assicurare che è ferratissimo nella materia...

    2) E' vero che la maggior parte di noi non è particolarmente attento alla presenza o al tipo del Siae (me compreso), ma è anche vero che in Italia, per i prodotti audiovisivi dove vige il diritto d'autore, è obbligatoria la presenza del bollino Siae pertanto, se si vuol essere Collezionisti con la "C" maiuscola, credo sia necessario valutare bene anche questo aspetto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raspone @ 31/12/2013, 12:03) 
    Grazie poison, vorrei puntualizzare alcune cose sui bollini Siae.

    1) C'è da "dare a Cesare quel che è di Cesare", infatti la cultura dei Siae l'ho appresa quasi interamente da @Valmont e vi posso assicurare che è ferratissimo nella materia...

    2) E' vero che la maggior parte di noi non è particolarmente attento alla presenza o al tipo del Siae (me compreso), ma è anche vero che in Italia, per i prodotti audiovisivi dove vige il diritto d'autore, è obbligatoria la presenza del bollino Siae pertanto, se si vuol essere Collezionisti con la "C" maiuscola, credo sia necessario valutare bene anche questo aspetto.

    Grazie... questo mi riscatta da chi dice che non ha visto del mio contributo per questo topic... :D
    Comunque non è che dia più o meno valenza collezionistica.... più che altro, perché è stato mutevole nel tempo , serve a stabilire se siamo in presenza di prime stampate o successive...

    Edited by @Valmont - 1/1/2014, 17:23
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    Vado avanti con queste due chicche della Filmauro

    Luna di Fiele:

    249m 250m

    Il DVD: DVDWeb
    Il FILM: Wikipedia
    GRADIMENTO: IMDB

    Note: Prima ed unica edizione, fuori catalogo.

    ____________________________________________________________________________

    Highlander II:

    251m 252m

    IL DVD: DVDWeb
    IL FILM: Wikipedia
    GRADIMENTO: IMDB

    Note: Prima ed unica edizione, fuori catalogo.

    Edited by raspone - 27/7/2014, 17:45
     
    Top
    .
  15. Torrance
     
    .

    User deleted


    Me lo ricordo bene Luna di Fiele, sì sì sì :B):
    Highlander II invece credo onestamente di non averlo mai visto, non lo ricordo precisamente

    P.S Dei film postati più in alto invece possiedo anch'io La Signora delle Camelie RHV, un bel film.

    Seguirò il topic con attenzione, anche per imparare cose di non sono a conoscenza ( Bollini Siae docet )
     
    Top
    .
117 replies since 26/12/2013, 23:46   4268 views
  Share  
.